TORINO - "Oggi butta bene!" è il claim della nuova campagna di comunicazione che Città di Torino, in collaborazione con Amiat e GTT, lancia per sensibilizzare la cittadinanza sull'adozione di comportamenti corretti nel conferimento dei rifiuti e per il rispetto dell'ambiente.
Saranno oltre mille i nuovi manifesti che da oggi faranno progressivamente la loro comparsa con affissioni e tramite comunicazione sui mezzi di trasporto pubblico di GTT.
Il focus della campagna in particolare porterà l'attenzione su due tipologie di rifiuti, ingombranti e deiezioni canine, e su come piccoli gesti da parte di tutti possono concretamente fare la differenza nel prendersi cura del territorio e migliorare al tempo stesso il servizio che Amiat rende alla città.
La campagna di questi giorni è la prima parte di una più articolata che, quest'estate, vedrà una seconda ondata di affissioni focalizzate su altre due tipologie di rifiuti, ancora in fase di definizione.
«Con i manifesti che vengono affissi da oggi avviamo una campagna di comunicazione in più step per sensibilizzare le persone verso la cura della Città, attraverso piccoli gesti quotidiani» dichiara l’assessora alle Politiche per l’ambiente Chiara Foglietta.
«Gli sforzi per garantire il decoro della città e una sempre miglior raccolta differenziata, infatti, necessitano della fattiva collaborazione dei cittadini: invitiamo tutte e tutti a rendere Torino una città sempre più bella e sostenibile» Paola Bragantini, presidente Amiat Gruppo Iren.