Cronaca - 28 dicembre 2024, 18:32

Alpignano, sgomberati due alloggi di edilizia sociale occupati abusivamente

L'intervento nei giorni scorsi in via Pianezza, quattro persone sono state allontanate e denunciate all'Autorità giudiziaria

Alpignano, sgomberati due alloggi di edilizia sociale occupati abusivamente

ALPIGNANO (TO) - Gli uomini del comando di Polizia locale di Alpignano sono intervenuti con i tecnici di ATC per allontanare due famiglie responsabili di aver occupato senza titolo due alloggi di edilizia sociale e per installare a porte e finestre i dispositivi di antintrusione. L'operazione ha permesso il recupero di due appartamenti nella zona di via Pianezza.

Il primo intervento ha coinvolto lo stabile che si trova al civico 56, in un immobile occupato illecitamente dallo scorso settembre. l secondo sgombero è stato portato a termine al civico 44. In questo caso l'appartamento risultava esser occupato da novembre 2023. I nuclei interessati non hanno posto resistenza attiva e hanno consegnato volontariamente le chiavi dell'abitazione alle Forze dell'ordine.

«Il tema della casa è un problema che interessa sempre di più il nostro territorio, il grande lavoro svolto per arrivare a uno sgombero senza contrasti è una grande vittoria del lavoro di squadra e delle professionalità messe in campo» ha detto il sindaco di Alpignano Steven Giuseppe Palmieri. «Il recupero di alloggi occupati abusivamente è fondamentale per restituire le case a chi ne ha diritto e questo intervento dimostra quanto sia efficace la collaborazione tra istituzioni nel garantire legalità e sicurezza nelle case popolari» ha aggiunto il presidente di ATC Emilio Bolla.

Redazione

SU