Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, e Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte non la mandano a dire e, dopo i disagi di code kilometriche sulla Torino-Savona, non possono credere che ci sia anche un aumento dei pedaggi: "Speravamo che viste le code, i troppi disagi, i cantieri continui, le ore perse in auto e camion sulle autostrade in Piemonte e Liguria, almeno non aumentassero i pedaggi. Invece il 1° luglio i rincari ci sono stati, e le file di mezzi sulle arterie si sono allungate. Due aumenti in un sol colpo. Niente male”. Insomma nessuna attenzione a utenti e territori:”I Concessionari ancora una volta hanno perso un'occasione”.
L'aumento dei pedaggi è scattato il 1°luglio
I pedaggi infatti sono cresciuti, nel silenzio dei più, affermano Bussone e Colombero, e nel week end le code sono state lunghe, con troppo tempo perso per chi è in viaggio. Insomma, dicono i rappresentanti dell'Unione Comuni e Comunità montane, non va per niente bene.
Serve una organizzazione migliore del traffico e una riduzione dei costi
“Intervenga il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Confidiamo nella sensibilità del Ministero e ci auguriamo che una migliore organizzazione del traffico, oltre una riduzione dei costi a carico degli utenti, siano possibili già dai prossimi fine settimana di sicuro forte traffico". Vederemo se ci saranno sorprese, questa volta, si spera, positive.