Torino – Reale Mutua Basket Torino, in collaborazione con Compagnia di San Paolo, lancia il progetto “A Canestro In Salute", con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano tra i giovani, attraverso l’attività fisica e l’educazione alimentare.
A partire dal prossimo lunedì 13 gennaio, i giocatori della prima squadra, insieme alla nutrizionista Micol Purrotti, faranno tappa nelle varie scuole del territorio per discutere l'importanza di una dieta equilibrata e dell'attività fisica.
Oltre agli aspetti educativi legati al progetto, ogni incontro offrirà agli studenti l'opportunità di interagire direttamente con gli atleti, giocando insieme a loro nelle palestre scolastiche e partecipando a sessioni di foto ricordo e autografi, per conoscere più da vicino i protagonisti del basket gialloblù.
«Siamo orgogliosi di poter avvicinare i giovani al nostro sport e ai valori che esso rappresenta» ha affermato Giorgio Bottaro, direttore generale di Reale Mutua Basket Torino. «Vogliamo creare un legame forte tra i ragazzi della nostra città e il mondo della pallacanestro, rendendo la nostra casa un vero e proprio punto di riferimento per le nuove generazioni».
I primi appuntamenti: 13 gennaio: Liceo “Albert Einstein” Torino 20 gennaio: IIS "8 Marzo" - Settimo Torinese 27 gennaio: Scuola Salesiana Valsalice Torino 10 febbraio: Scuola Internazionale Vittoria Torino 24 febbraio: Istituto Comprensivo "C.Alvaro - P.Gobetti" Torino 31 marzo: Scuola Secondaria di 1° grado “Enrico Fermi” Torino 28 aprile: Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” Torino