Cronaca | 02 gennaio 2025, 10:28

Porte aperte al commissariato Barriera Nizza

Giornata di visita per i ragazzi dell'istituto tecnico "Giulio" di Torino: tra volanti e unità cinofile un confronto su sicurezza, reati e ordine pubblico

Porte aperte al commissariato Barriera Nizza

TORINO - Nei giorni scorsi le porte del Commissariato Barriera Nizza si sono aperte per accogliere gli studenti del V anno dell’Istituto Tecnico “Giulio” di Torino, in visita per conoscere meglio le attività messe in campo dalla Polizia di Stato nel suo ufficio di prossimità per eccellenza.

I poliziotti hanno parlato con i ragazzi delle attività connesse al controllo del territorio, non solo mostrando l’equipaggiamento delle volanti della Polizia di Stato ma anche effettuando dimostrazioni pratiche insieme ad unità cinofile ed antisabotaggio della Polizia. 

Particolare interesse è stato riscontrato nell’affrontare temi vicini ai giovani, quali ad esempio reati collegati all’uso improprio del cellulare, i narcotest, la differenza tra droghe sintetiche e non. 

Al fine di coinvolgere i ragazzi, sono anche stati proiettati dei filmati relativi all’attività svolta durante i controlli nei locali pubblici e sono stati anche forniti alcuni cenni in materia di ordine pubblico.