lineaitaliapiemonte.it | 16 dicembre 2024, 10:22

"Due volte buoni", tornano anche quest'anno i panettoni solidali per la Fondazione Sant'Anna

Un gesto di solidarietà nel cuore di Torino: Maina, Ascom e Crai per la Fondazione Crescere Insieme Ets

"Due volte buoni", tornano anche quest'anno i panettoni solidali per la Fondazione Sant'Anna

TORINO - Sono iniziate nel fine settimana le vendite dei panettoni solidali natalizi di ‘Due volte buoni’, l’iniziativa della Fondazione Crescere Insieme ETS a favore dei bambini prematuri del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino. 

A dare inizio alla campagna il taglio del panettone da parte della madrina dell'iniziativa Alena Seredova.

Il ricavato delle vendite dei panettoni solidali viene devoluto alla Fondazione per sostenere i progetti di cura e accoglienza dedicati ai bambini prematuri e alle loro famiglie, garantendo tecnologie all’avanguardia e supporto alle necessità del reparto.

Con Alena Seredova, al taglio del panettone anche Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia, Piero Boccalatte, presidente Crai Secom, Daniele Farina, presidente Fondazione Crescere Insime, e Caterina Carbonara, direttrice del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna.

I panettoni solidali possono essere acquistati in tutti i negozi aderenti all’iniziativa e nel week end nei gazebo in città e provincia.

Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Sant’Anna è un punto di riferimento in Piemonte e in tutta Italia. Ogni anno, cura circa 500 neonati prematuri e patologici offrendo supporto alle famiglie con percorsi assistenziali personalizzati. Può contare su un affiatato gruppo di medici, e infermieri, coadiuvati da una fisioterapista e da una psicologa.