Torino - Il sindaco Stefano Lo Russo dorme, accanto alla ex piscina oggi abbandonata nel bel mezzo del Parco Sempione. Così Casa Pound ha voluto ritrarre il primo cittadino di Torino, ricorrendo alla street art per denunciare il degrado sempre più grave che affligge la zona e il silenzio delle istituzioni.
«I locali abbandonati sono stati occupati da pusher e tossicodipendenti, trasformandosi in un focolaio di criminalità che terrorizza i residenti» la denuncia di Casa Pound. «Automobili vandalizzate, furti in aumento e molestie ai cittadini sono diventati la triste normalità, tanto che molti abitanti evitano persino di passeggiare con il proprio cane nel parco».
Un appello alla cittadinanza e alla politica
Casa Pound invita i torinesi a unirsi alla protesta e a chiedere con forza un cambio di rotta. «Non possiamo aspettare che si verifichi una tragedia prima che le istituzioni si sveglino dal loro torpore» aggiunge l’associazione. CasaPound, inoltre, si rivolge al governo Meloni affinché prenda in considerazione il caso del Parco Sempione come esempio urgente di degrado urbano da combattere.