lineaitaliapiemonte.it | 19 agosto 2024, 10:48

Da ottobre un unico biglietto più economico per spostarsi in gruppo in città. GTT propone la formula “Daily X 4”

«Il nuovo titolo di viaggio potrà intercettare nuovi potenziali utenti, che si tratti di gruppi, famiglie o turisti, riducendo ulteriormente l’uso del mezzo privato» spiega l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta

Da ottobre un unico biglietto più economico per spostarsi in gruppo in città. GTT propone la formula “Daily X 4”

Torino - Un biglietto unico per spostarsi in città in gruppo. È il “Daily x4” che entro l'inizio del prossimo ottobre entrerà nel pacchetto di titoli di viaggio di GTT.

Il biglietto sarà valido per 4 persone, maggiorenni e minorenni, che dovranno viaggiare insieme al portatore del titolo di viaggio. Il “Daily x4” consentirà di spostarsi su tram, bus o metropolitana per l'intera giornata e per un numero illimitato di corse. Costerà 12 euro su app Gtt, a fronte dei 14 euro e 80 centesimi necessari per l'acquisto dei 4 biglietti singoli corrispondenti. Su carta costerà 14 euro e 80 centesimi.

«Il nuovo titolo di viaggio potrà intercettare nuovi potenziali utenti, che si tratti di gruppi, famiglie o turisti, riducendo ulteriormente l’uso del mezzo privato» spiega l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta. «Nel trasporto pubblico, sostenibilità sociale, ambientale ed economica sono gli obiettivi da perseguire, con l’attenzione rivolta sia alla quotidianità del servizio sia al rilancio delle progettualità turistiche e alle iniziative legate ai grandi eventi».

Valido su tram, autobus e metro

Sui mezzi di superficie il titolo dovrà essere validato una volta sia in caso di salita che di trasbordo, così come ai varchi della metropolitana che rimarranno aperti per consentire il passaggio di 4 persone, rilevate dalle fotocellule.

Le modalità di controllo prevedono la constatazione della validità del titolo di viaggio e che il portatore dello stesso sia insieme ad un massimo di 3 persone. Non sono previsti vincoli relativamente alla maggiore o minore età dei viaggiatori.

GTT ricorda che i minori fino agli 11 anni hanno diritto alla libera circolazione sull'intera rete urbana e suburbana Gtt gratuitamente.

I dettagli sul sito di GTT.

Redazione